Home Notizie
Notizie
Assicurazione R.C. Professionale per TUTTI PDF Stampa E-mail
Domenica 16 Giugno 2013 15:34

mindthegapIl 15 agosto diventa obbligatoria per ogni professionista la polizza assicurativa. Dopo un anno di tentennamenti, l'unica organizzazione che utilizza la forza di un pacchetto di clientela per strappare prezzi competitivi ė l'Associazione Unitaria degli Psicologi Italiani.
La polizza proposta ha le caratteristiche per coprire quanto previsto dalla legge ed ha un prezzo ECCEZIONALE!!!

E' gratuita per tutti gli iscritti. Attiva la tua polizza GRATUITA!

Per i non iscritti, liberi professionisti e tirocinanti ha un costo a partire da 50 EURO. Attiva la tua polizza a partire da 50 €!

 
Settimana del Benessere Psicologico PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Aprile 2013 21:35

bannerSettimanaBenesserePsicoeuropa sostiene l'iniziativa organizzata dal 20 al 26 maggio dall'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia, per il Benessere delle Persone e per la professione dello Psicologo.


Per saperne di più visitate il sito www.psicologi.fvg.it

 

 

 
Appello per lo psicologo in Ospedale PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Marzo 2013 22:08

Questa petizione, lanciata da otto società scientifiche, ha raccolto già quasi 2000 firme, ma non bastano.

 

psicologo ospedaleSi tratta di una battaglia da non sottovalutare.

Dire che la psicologia non serve ai pazienti ricoverati in ospedale (di qualsiasi tipo, bambini e adulti), ai loro familiari, al personale ospedaliero, è un fatto gravissimo. Dal punto di vista culturale, scientifico ed economico....

Leggi tutto...
 
Cultura e professione: ecco chi svende la professione PDF Stampa E-mail
Domenica 18 Novembre 2012 17:48

L'Ordine degli Psicologi del Lazio, governato dal gruppo "CULTURA E PROFESSIONE", non ha fatto praticamente nulla per impedire che la Facoltà di Psicologia di Roma scomparisse. E con la scomparsa della Facoltà di Psicologia spariscono anche moltissime opportunità formative, professionali e occupazionali per i giovani Psicologi.

La Facoltà di Psicologia di Roma è sparita perché è stata "FAGOCITATA", "ASSORBITA" dalla Facoltà di Medicina.

E' la prima volta che assistiamo a un fenomeno di questo tipo: la Facoltà con un numero inferiore di studenti (Medicina) "ASSORBE" quella che ha un numero maggiore di studenti. Normalmente avviene il contrario.

Leggi tutto...
 
Liberalizzazioni: preventivo e obbligo dell’Assicurazione fin da subito PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Gennaio 2012 21:51

Purtroppo il Governo Tecnico è forte con i deboli, ha sicuramente introdotto delle novità importanti rispetto agli oneri ma ha anche anticipato l'obbligatorietà della Assicurazione del professionista, ciò ovviamente non da il tempo di contrattare collettivamente il prezzo della polizza ma espone ognuno a singole trattative.

Nel merito il Decreto Legge 1/2012 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 24 gennaio 2012 impone delle importati novità che se non rispettate dal professionista possono dare origine a degli illeciti deontologici, specificatamente le novità si possono riassumere nei seguenti punti:

Leggi tutto...
 
13 Agosto 2012, la professione è finita!?!?! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Dicembre 2011 20:56

In agosto 2011 il famoso decreto estivo aveva introdotto numerose novità anche riguardo la nostra professione… assicurazione RC obbligatoria…., riforma degli ordini…costituzioni di associazioni professionali. Le professioni e anche il nostro ordine professionale sarebbero state riformate, gli ordini si sarebbero occupati solo di questioni deontologiche o di tutela dell’utenza. Ciò rappresentava una cambiamento importante per alcune professioni storiche, meno per la nostra che di fatto si occupa già oggi prevalentemente di tutela dell’utenza.

Ma la sorpresa era dietro l’angolo…ora l’attuale governo con il decreto "Salva Italia" all’art. 33 afferma :

“Art. 33 - Soppressione limitazioni esercizio attività professionali

1. All'articolo 19, della legge 12 novembre 2011, n. 183, sono apportate le seguenti modifiche:

a) al comma 2, dopo le parole "sono abrogate con effetto dall'entrata in vigore del regolamento governativo di cui al comma 1", è aggiunto il seguente periodo: "e, in ogni caso, dalla data del 13 agosto 2012".

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678Succ.Fine»

Pagina 6 di 8