Home Notizie
Notizie
Trova Lavoro AUPI | Tutte le opportunità per Psicologhe/i PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Febbraio 2023 10:43
trova lavoro aupiIscriviti nel Gruppo Ufficiale AUPI per trovare Concorsi, Bandi e offerte di lavoro in Italia e all'estero:
 
 
Uno spazio per Psicologhe e Psicologi dove confrontarsi su tutte le opportunità e ricevere supporto.
 
 
Riconosciuta l'autoformazione specifica per la professione psicologica PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Marzo 2022 20:40

autoformazione psicologi

Comunicazione dal CNOP

Nei giorni scorsi è stata attivata la piattaforma nazionale del CNOP per la formazione continua che in pochi giorni ha registrato l’accesso di diverse migliaia di iscritti. 
Accanto a queste iniziative il CNOP ha portato avanti presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua la richiesta di riconoscimento di altre tipologie di autoformazione, oltre a quelle già previste dal Manuale del Professionista Sanitario.


Scopri quali ▶️ https://www.psy.it/novita-riconosciuta-lautoformazione-specifica-per-la-professione-psicologica.html

 

 
CNOP formazione continua PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Marzo 2022 20:50

cnop formazione fad 2022Comunicazione dal CNOP

A partire da oggi, con il programma “CNOP FORMAZIONE CONTINUA (CFC)” è attiva la piattaforma nazionale per la formazione continua.
Tanti i corsi per il 2022 per un totale di 60 crediti.


Cliccate sul sito www.psy.it/formazione-continua nell’area dedicata e scoprite tutti gli incontri formativi disponibili!

 

 
STS - Adeguamento modalità trasmissione dati spese sanitarie PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Dicembre 2020 11:15

sistema tsIl MEF, con il Decreto del 19 ottobre 2020, ha previsto delle variazioni in merito alle modalità di trasmissione dei dati delle spese sanitarie.

L'articolo 2 comma 1 del Decreto dispone che "Per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2020, i soggetti tenuti all'invio dei dati al Sistema TS provvedono, relativamente ai dati dei documenti fiscali, alla trasmissione dei medesimi dati secondo le modalità di cui ai relativi decreti attuativi del 2017, comprensivi dell'indicazione delle modalità di pagamento delle spese sanitarie. Tale informazione è obbligatoria per tutti i documenti fiscali relativi alle spese sanitarie e veterinarie che non rientrano nelle casistiche di esclusione di cui all'articolo 1 comma 680, della Legge di bilancio 2020 (farmacie e soggetti accreditati SSN)".

Leggi tutto...
 
Protocollo di intesa tra CNOP e FNO TSRM e PSTRP PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Dicembre 2020 11:35

protocollo intesaIl Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP) ha siglato con la Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO TSRM e PSTRP) un Protocollo di intesa (che potete consultare qui) che intende promuovere e condividere studi e ricerche su temi di comune interesse ed un accordo per l’accesso alle prestazioni professionali di psicologi, con tariffe calmierate, in favore sia degli iscritti agli albi delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione che dei loro familiari o conviventi.

Leggi tutto...
 
Detrazione spese mediche e altri oneri solo con pagamenti tracciabili: vietato il contante per poter usufruire del risparmio fiscale degli oneri detraibili PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Gennaio 2020 21:07

Tratto da Il Commercialista telematico

tracciabilitaDetrazione spese mediche e degli altri oneri detraibili di cui all’art. 15 del TUIR e anche previste da altre disposizioni normative solo con pagamenti tracciabili: vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.

La Legge di bilancio 2020 cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili (dal pagamento di quanto dovuto ai fini IRPEF), quali ad esempio le spese mediche ma non solo queste.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 1 di 9