Home Notizie
FacebookLinkedin

Area riservata



Ultime notizie
La moltiplicazione dei Pani e dei Gettoni nel Principato dell’ENPAP PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Febbraio 2017 19:52

cesalpino 2Come spiegare ai colleghi che hanno un reddito medio di 13.000 euro che il Presidente dell’Enpap si porta a casa una cifra di circa 122. 000 euro (indennità 68.000 + 47.650 gettoni di presenza + 6.287 trasferta)?

Come spiegare la sistematica tendenza del CDA di raddoppiare le indennità con i gettoni di presenza?
Beh usiamo l’ironia. Innanzitutto notiamo che si tratta di due soggetti Felice e Damiano. Quindi da questo capiamo che la quota si dimezza.

Se invece lo consideriamo un essere unico ed indivisibile, allora potremmo supporre che l’Enpap è un Principato e che il nostro Presidente si possa collocare come stipendio di poco sopra a Vladimir Putin che da poveraccio di una piccola nazione si porta a casa 120.120 euro.


Il nostro presidente ha una qualità evidentissima: è PRESENTE!!!

Leggi tutto...
 
La banda del gettone PDF Stampa E-mail
Domenica 19 Febbraio 2017 20:03

Nel lontano maggio del 2013 il nostro gruppo, facendo le congratulazioni ad Altra Psicologia per la netta vittoria, aveva chiesto di mostrarci la sua diversità, il suo essere ALTRO già nel titolo.

Avevamo chiesto di dimezzare le indennità e di ridurre i rimborsi.

Oggi apprendiamo dai giornali una sgradevole realtà...

 

Leggi tutto...
 
Due piedi in una scarpa PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Dicembre 2016 21:08

piedi e scarpa

In prossimità delle elezioni ENPAP riprendono le grandi battaglie contro qualcuno o contro qualcosa, ed ecco riapparire la guerra contro i counselor.

I paladini duri e puri, che affermano di essere l'unico baluardo a difesa della professione, dimenticano il buon lavoro fatto dal CNOP nello spostare la vigilanza dal Ministero di Giustizia a quello della Salute, così denotando sempre più chiaramente l'intervento di cura e la qualità della nostra professione.

Ciò ai paladini non garba, perché porta il fardello degli ECM. Qui però bisogna cominciare a fare le cose seriamente, non si può pensarsi professione e richiedere la tutela delle attività riservate se poi non si prende l'onere di esserlo.

 

Leggi tutto...
 
Sistema tessera Sanitaria, obbligo per Psicologi PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Ottobre 2016 15:45

Tessera Sanitaria Il decreto ministeriale del 1 settembre 2016 impone ai Professionisti Psicologi la trasmissione telematica delle spese sanitarie sostenute dalle persone fisiche. In altri termine il professionista avrà l'obbligo di trasmettere all'INPS gli importi delle prestazioni sanitarie effettuate a privati, così da permettere la dichiarazione dei redditi precompilata con le spese detraibili e deducibili. Nello specifico dovranno essere inviate le prestazioni fornite ai dipendenti o simili.
Ciò premesso ogni professionista dovrà registrarsi presso il sito dell'INPS per procedere alla trasmissione dei dati dei pazienti già per tutto il 2016.
Per iniziare la procedura di accreditamento vai al sito Tessera Sanitaria

 
30 minuti: Psicologia e cambiamento, intervista al dott. Mario Sellini (29-05-2015) PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Giugno 2015 20:40

Pubblichiamo la video intervista del dott. Mario Sellini rilasciata a LaCNews24.

 

 

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 13




Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.