Home Notizie
FacebookLinkedin

Area riservata



Ultime notizie
NO POS... ovvero quelli che remano contro la CATEGORIA PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Novembre 2013 08:20

corvoLa sete di potere abbaglia fino ad accecare. A raccontare ciò che accade non sembra vero.
L'ASSOCIAZIONE UNITARIA PSICOLOGI ITALIANI lancia la petizione "NO POS".
Si scatena l'inferno.
Non ci meravigliamo di alcuni colleghi, i quali, non avendo mai fatto nulla per la Categoria e per la Professione, non hanno idea di cosa significhi fare gli interessi della Categoria.
Ci meravigliamo di colleghi, i quali, pur avendo responsabilità gestionali importanti (Presidenti, Vice Presidenti, Amministratori vari), senza un minimo di riflessione e di informazione, mettono in moto la "solita" MACCHINA DEL FANGO...

Leggi tutto...
 
Cari delatori, unitevi! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Novembre 2013 23:09

mano bluCari delatori, anzi cara AP, si potrebbe pensare che se un allarme non viene lanciato da voi, non è “cosa buona e giusta”. Il verbo siete voi il verbo è presso voi.

L’allarme E' giustificato: basta digitare su Google:

POS Architetti

POS Ingegneri

POS Professionisti

Si potranno riscontrare gli interventi congiunti degli Ordini Professionali, delle loro Casse di Previdenza e delle associazioni di categoria contro questa legge.

Come avevamo detto, i decreti attuativi devono essere ancora emanati ed è proprio per questo che un’azione deve essere intrapresa adesso.

Leggi tutto...
 
Indennità di maternità: sviluppi! PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Novembre 2013 21:33

indennita maternita

Le indicazioni del Ministero che riconoscevano il diritto della maternità per tutti i cinque mesi e non solo per 14 settimane sono state confermate.

I consulenti legali informano che  vi è un termine di prescrizione del diritto in 10 anni dall’evento, per cui chi ha avuto un figlio nel 2003 deve fare richiesta di integrazione al più presto.

L’AUPI ha predisposto i moduli per la domanda per la richiesta del riconoscimento di questo periodo ed eventuali moduli di diffida nel caso si perpetrino non risposte o risposte negative.

Per scaricare i moduli clicca qui

 
Obbligatorietà del POS per i Professionisti Psicologi PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Novembre 2013 10:51

POSDal 1° gennaio 2014 i Professionisti saranno obbligati a utilizzare il POS (Point of Sale), a conferma è la pubblicazione del decreto sviluppo bis sul supplemento ordinario n. 208 alla Gazzetta ufficiale n. 294 del 18 dicembre 2012. Tutto è stato deciso nell'ottica di accrescere la quantità di pagamenti in moneta elettronica, attraverso mezzi elettronici, e diminuire quelli in contanti per combattere l'evasione fiscale.
In queste categoria rientrano anche i professionisti PSICOLOGI e questo sarà un ulteriore fardello e forse una limitazione per esercitare la libera professione. Infatti, tale modalità di pagamento ha un costo, mediamente di 100 euro per l'istallazione; canone mensile di circa 30 euro; e una commissione media del 3% su ogni transizione in favore della banca.

Leggi tutto...
 
1460 Giorni di ostruzionismo PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Novembre 2013 22:26

rivoltaCon moltissimo dispiacere veniamo a conoscenza della campagna offensiva e personale che un nostro collega Consigliere sta facendo attraverso la newsletter dell’Associazione Psicoattività, associazione che nelle sue finalità prevede di essere: costituita esclusivamente al fine di svolgere attività culturali, formative e scientifiche finalizzate alla sviluppo e la divulgazione della psicologia nelle sue varie articolazioni e nei suoi diversi ambiti d’applicazione al fine di favorire il benessere e la qualità della vita delle persone, dei gruppi e delle comunità” ed anche che “Tutte le attività non conformi agli scopi sociali sono espressamente vietate”.

Ci duole prendere atto che la suddetta Associazione venga utilizzata a scopi personali…

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 13




Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.