Home Notizie
Notizie
Psicologi "a rischio povertà": guadagnano meno di 1000 euro al mese PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Dicembre 2014 08:22

psicologo-lettinoUn tempo rispettati e invidiati per la loro agiatezza, i professionisti oggi sono caduti decisamente in disgrazia: molti di loro, riporta il Sole 24 Ore, dichiarano un reddito al di sotto della soglia di povertà, che secondo l'Istat è di 985 euro al mese.

Sia a causa della crisi economica che per la concorrenza semrpe più agguerrita, psicologi, architetti, veterinari e gli iscritti agli altri ordini professionali possono considerarsi i nuovi poveri: particolarmente penalizzati  giovani e donne, con un reddito inferiore alla media dei colleghi.

Leggi tutto...
 
Promozione professione psicologo: protocollo d’intesa tra Ordine Psicologi FVG e Comune di Colloredo di M.A. PDF Stampa E-mail
Sabato 29 Novembre 2014 21:39

protocollo-intesa-ordine-psicologi-friuli-venezia-giulia-comune-colloredo-di-monte-albanoNell'ottica della promozione della professione dello psicologo, il 29 novembre 2014 è stato firmato un protocollo d'intesa tra l'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia e il Comune di Colloredo di Monte Albano, nelle persone del dott. Roberto Calvani, presidente dell'Ordine e Luca Ovan, sindaco del Comune di Colloredo di M. A.. Presente anche l'assessore alle politiche sociali e sanità, dott.ssa Patrizia Miolo.

Leggi tutto...
 
Il GPS del cervello: Premio Nobel per la Medicina a tre psicologi PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Ottobre 2014 17:53

nobel-2014-psicologi

Grande gioia e soddisfazione per il conferimento del Nobel per la Medicina a tre Psicologi specializzati nel campo della psicofisiologia e neuroscienze.

L'americano John O'Keefe, laureato in Psicologia al City College di New York e specializzato alla scuola del grande psicologo Donald Hebb alla Mc Gill University di Montreal. I coniugi norvegesi Edward Moser e May-Britt Moser laureati in Psicologia ad Oslo, dove si sono conosciuti e poi specializzati in Neurofisiologia.

Leggi tutto...
 
Open day dell’Istituto di Alta Formazione in Psicoterapia Naven PDF Stampa E-mail
Giovedì 18 Settembre 2014 11:12

logo navenL’Istituto di Alta Formazione in Psicoterapia Naven apre le porte agli interessati presentando la struttura del training per l'anno 2015.

L'evento Open Day (gratuito) è previsto per Sabato 11 Ottobre 2014, ore 10-12.

 

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare allo 0432/204335.

 

Locandina

 
Mostra di pittura dell'artista Janka Chovancova PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Settembre 2014 11:38

mostra-pittura-janka-chovancova

In occasione di Pordenonelegge, sabato 20 settembre alle ore 17.00, CONFIMPRESE NORDEST inaugura una mostra di pittura dell'artista Janka Chovancova.

All'inaugurazione sarà presente, in qualità di relatrice, la Dott.ssa Antonella Besa, Psicologa Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale e Consigliere dell’Ordine degli Psicologi FVG, che approfondirà la relazione Uomo-Donna.

La mostra resterà aperta fino domenica 28 settembre.

 
13 Agosto, obbligo RC professionale per gli Psicologi PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Agosto 2014 14:55

rc-professionale-obbligatoriaOltre al POS, al bailamme della fatturazione elettronica, anche l'assicurazione?

Il decreto legge 69 del 21 giugno 2013 stabilisce che dal 13 agosto 2014 decorra l'obbligo assicurativo della RC professionale per tutti gli esercenti le professioni sanitarie.
Ecco, quindi, un'altra spesa che va ad erodere le troppo spesso esigue entrate dei professionisti psicologi; coloro che non esercitano non sono ovviamente tenuti a stipulare alcunché (a meno di non frequentare in veste di volontari strutture pubbliche). 

di Gian Maria Sintoni

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 4 di 9