Home
CamminaMenti Stampa E-mail
Martedì 01 Maggio 2012 20:13

 Vi segnaliamo la presentazione dei percorsi di stimolazione cognitiva per l'invecchiamento in salute della popolazione anziana, Venerdì 4 maggio 2012.

L'adozione di corretti stili di vita costituisce un'ottima prevenzione e promuove un invecchiamento in salute. Mettere in gioco le funzioni cognitive è un obiettivo im- portante da perseguire, sia per gli effetti positivi che il loro mantenimento comporta, sia come risposta ai timori di decadimento che preoccupano gli anziani.

Il Progetto realizza, attraverso la messa in rete delle risorse cultura- li del territorio, la costruzione di percorsi di stimolazione cognitiva con giochi ed esercitazioni i cui contenuti com- prendono linguaggio, memoria, logica e matematica, cal- ligrafia, scrittura, orientamento spazio temporale, musica e altre interessanti attività. Offre inoltre alcuni momenti informativi sul cervello ed il suo funzionamento in relazio- ne alle funzioni cognitive messe in gioco.

I percorsi potranno essere seguiti gratuitamente, verran- no organizzati presso le Circoscrizioni cittadine e sono ri- volti a tutte le persone ultrasessantacinquenni

 

Scarica il programma