Home Parliamoci di Libri Istruzioni per rendersi infelici di Paul Watzlawick
FacebookLinkedin

Area riservata



Istruzioni per rendersi infelici di Paul Watzlawick PDF Stampa E-mail
Mercoledì 10 Settembre 2014 09:33

watzlawick-istruzioni Paul Watzlawick; Universale Economica Saggi; Pagine: 112; Prezzo: 6,50 euro

Non si può non comunicare. Ormai lo sappiamo tutti. Ma spesso forse ci dimentichiamo quanto sia importante quest'affermazione, sia nella nostra pratica clinica sia nella nostra vita quotidiana.

Attraverso una serie di esempi e storie di coinvolgente lettura, in "istruzioni per rendersi infelici" Watzlawick ci illustra i qui pro quo della comunicazione umana.

Ma a che livello della comunicazione avviene ciò? Questo ci spinge a prestare attenzione non solo al contenuto, ma anche al significato sottostante, al tono, all'atteggiamento non verbale e a tutte le sfumature e attributi che riguardano la comunicazione sia di chi parla sia di chi ascolta.

Anche a noi capita di trovare altrettante storie divertenti da raccontare agli amici e, cosa ancor più interessante, è che troviamo conferma dei nostri racconti anche da parte di altri.


La comunicazione: uno strumento splendido da conoscere.

 




Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.