Home
FacebookLinkedin

Area riservata



Psicoeuropa - Psicologi per l'Europa
"Honi soit qui mal y pense" Stampa E-mail
Venerdì 18 Gennaio 2013 23:46

ordine della giarretiera “Sia svergognato chi pensa male”

 

 Vera Navik colpisce ancora: ha pubblicato un ultimo video che smentisce ancora una volta le bugie raccontate dai media.

La nuova sede dell'ENPAP è terminata fin nei minimi dettagli, non vogliamo aggiungere commenti se non quello lasciato da lei:

"Le storie di ognuno di noi non possono essere analizzate indipendentemente dal contesto in cui abbiamo vissuto, ogni atto di comunicazione riflette la natura dei rapporti. Il dileggio e l'aggressività, il connotare il mondo in "noi" contro "loro" non sono altro che dei sintomi."

 

http://www.youtube.com/watch?v=9MEAehZBqts&feature=youtu.be

 

 
I toni delicati della verità Stampa E-mail
Sabato 12 Gennaio 2013 23:02

stamperia veritaAlcuni colleghi ci hanno segnalato un video che mostra come i lavori nella nuova sede dell'ENPAP siano terminati.

Il titolo è molto strano "i toni delicati della verità", ma la visione è sicuramente interessante.

 

L'autrice, che abbiamo contattato via email, ha rifiutato di rispondere alle nostre domande scrivendoci che il suo pensiero è tutto compreso nel video e che non ha altro da dire.

 
Finalmente un po' di chiarezza Stampa E-mail
Lunedì 03 Dicembre 2012 18:25

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
dal Segretario Generale AUPI a cui lo staff di Psicoeuropa ha aggiunto un commento

 

chiarezzaLe prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio di Indirizzo dell'ENPAP segnano un passaggio fondamentale nella "politica professionale" delle Categoria degli Psicologi.


Finalmente l'AUPI, dopo essere stata accusata ingiustamente di aver "occupato" il nostro Ente di Previdenza, non ha assunto alcuna posizione in merito alle prossime elezioni. Gli Organi statutari dell'AUPI hanno scelto di non appoggiare e sostenere alcuna lista in campo.

Leggi tutto...
 
Lettera aperta ai colleghi Stampa E-mail
Martedì 27 Novembre 2012 15:23

lettera_apertaGentile Collega,
              in relazione alle diverse mail che girano in rete in questi giorni e che “strillano” false notizie di altrettanto false perdite nei bilanci ENPAP, vorrei rassicurarti sul fatto che nessuna perdita c'è stata nel bilancio dell'Enpap, dal 2009 ad oggi.

Anzi, nel 2011 l'Enpap ha accantonato 9,4 milioni di euro di plusvalenza (guadagni che restano dagli investimenti, dopo aver rivalutato i montanti individuali degli iscritti nella misura prescritta dalla legge) portando il patrimonio netto a 40 milioni di euro e si prevede un patrimonio netto ulteriormente aumentato a 60 milioni di euro a fine 2013.

Tanto è vero che chiederemo a Ministeri l'autorizzazione a riversare questi "guadagni" sui conti pensionistici individuali dei colleghi, per aumentare la loro pensione.

Leggi tutto...
 
Bugie elettorali Stampa E-mail
Sabato 17 Novembre 2012 19:56

bugieC'è qualche candidato che per accreditarsi, pensando di essere in un talk show, alza la voce, la spara più grossa sperando di essere ascoltato e creduto.

L'ultima "bufala" è quella relativa alle "presunte" perdite nascoste nel bilancio dell'ENPAP.

Se davvero così fosse, se davvero il bilancio dell'ENPAP fosse in rosso, come dice qualche sedicente esperto, oltre che inviare mail agli iscritti ENPAP, dovrebbe scrivere al Ministero delle Finanze e a quello del Welfare e dire le stesse cose, chiedendo il diretto intervento dei Ministeri.

Sapete perché non scrivono ai Ministeri? Perché TUTTI i Bilanci dell'ENPAP devono passare ai Ministeri per essere valutati e dal 2009 ad oggi NESSUN Bilancio dell'ENPAP è stato "bocciato" dai Ministeri.

Leggi tutto...
 
C’era una volta AltraPsicologia: credevo fosse amore invece era un calesse! Stampa E-mail
Giovedì 06 Dicembre 2012 20:03

Riceviamo e pubblichiamo questo contributo della collega Demarinis:

 

ap_pacmanGentili Colleghi,
         quello che segue è il racconto della mia brevissima esperienza con il gruppo AP iniziata nel gennaio 2009 e finita nello stesso anno.
Ho deciso di raccontarvi AP con gli occhi di chi ha conosciuto il gruppo da vicino e non solo sul Web.

AP è stata la mia prima esperienza politica nell’ambito della nostra professione e devo dire che fin da subito non si presentata come una “esperienza positiva”.

Leggi tutto...
 
Il ReddiTest Stampa E-mail
Mercoledì 21 Novembre 2012 22:00

redditestL'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul suo sito il Redditest, ovvero un software che consente di valutare la coerenza tra entrate e uscite sostenute durante l'anno.

Per comprendere la funzione di tale strumento è necessario spiegare che si riferisce all'utilizzo del redditometro, strumento induttivo, che stima il reddito presunto di un contribuente. Quando viene rilevata una incoerenza il fisco convoca l'interessato per chiedergli giustificazione dello scostamento.

Per scaricare il software cliccare qui

 
Cultura e professione: ecco chi svende la professione Stampa E-mail
Domenica 18 Novembre 2012 17:48

L'Ordine degli Psicologi del Lazio, governato dal gruppo "CULTURA E PROFESSIONE", non ha fatto praticamente nulla per impedire che la Facoltà di Psicologia di Roma scomparisse. E con la scomparsa della Facoltà di Psicologia spariscono anche moltissime opportunità formative, professionali e occupazionali per i giovani Psicologi.

La Facoltà di Psicologia di Roma è sparita perché è stata "FAGOCITATA", "ASSORBITA" dalla Facoltà di Medicina.

E' la prima volta che assistiamo a un fenomeno di questo tipo: la Facoltà con un numero inferiore di studenti (Medicina) "ASSORBE" quella che ha un numero maggiore di studenti. Normalmente avviene il contrario.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 11




Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.