Home
FacebookLinkedin

Area riservata



Psicoeuropa - Psicologi per l'Europa
News: l'Indennità di maternità è cumulabile Stampa E-mail
Giovedì 11 Luglio 2013 07:57

 

indennita maternitaIl Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha stabilito che, per le Psicologhe libero professioniste convenzionate a tempo indeterminato, l'incumulabilità dell'indennità di maternità è riferita solamente al periodo coperto dalle Aziende Sanitarie, mentre per il restante periodo le colleghe hanno diritto all'integrazione dell'indennità di maternità.

Leggi tutto...
 
Assicurazione R.C. Professionale per TUTTI Stampa E-mail
Domenica 16 Giugno 2013 15:34

mindthegapIl 15 agosto diventa obbligatoria per ogni professionista la polizza assicurativa. Dopo un anno di tentennamenti, l'unica organizzazione che utilizza la forza di un pacchetto di clientela per strappare prezzi competitivi ė l'Associazione Unitaria degli Psicologi Italiani.
La polizza proposta ha le caratteristiche per coprire quanto previsto dalla legge ed ha un prezzo ECCEZIONALE!!!

E' gratuita per tutti gli iscritti. Attiva la tua polizza GRATUITA!

Per i non iscritti, liberi professionisti e tirocinanti ha un costo a partire da 50 EURO. Attiva la tua polizza a partire da 50 €!

 
Aumento importi marche da bollo Stampa E-mail
Mercoledì 26 Giugno 2013 16:30

marca bollo 2Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (n.147 del 25.06.2013), dal 26 giugno 2013 è aumentata l'imposta fissa di bollo da 1,81 a 2 euro e da 14,62 a 16 euro.

Pertanto, ovunque ricorrano i presupposti, da oggi dovranno essere utilizzati i nuovi importi dell'imposta fissa di bollo.

Per le fatture non soggette ad Iva, le ricevute e/o le quietanze di importo superiore a 77,47 euro, dovrà essere applicata la marca da bollo da 2 euro.

Per le istanze da presentare ad Enti Pubblici utilizzare quella da 16 euro.

 
Dieci spunti di “culture di base” per lo psicologo Stampa E-mail
Lunedì 13 Maggio 2013 22:14

di Paolo Fusari

davanti al pc

Presento un invito ad un confronto sul tema affascinante della formazione dello Psicologo, offrendo alcuni miei "spunti" dal punto di vista professionale.

Sono "10 spunti", emersi dalla mia pratica professionale e quotidiana come psicologo che interviene nell'area della psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Li presento come riflessione e come stimolo per continuare un dibattito ma anche per offrire punti di condivisione per il nostro futuro professionale.

Leggi tutto...
 
Appello per lo psicologo in Ospedale Stampa E-mail
Venerdì 29 Marzo 2013 22:08

Questa petizione, lanciata da otto società scientifiche, ha raccolto già quasi 2000 firme, ma non bastano.

 

psicologo ospedaleSi tratta di una battaglia da non sottovalutare.

Dire che la psicologia non serve ai pazienti ricoverati in ospedale (di qualsiasi tipo, bambini e adulti), ai loro familiari, al personale ospedaliero, è un fatto gravissimo. Dal punto di vista culturale, scientifico ed economico....

Leggi tutto...
 
Il Giornalino di Gian Burrasca n.3 Stampa E-mail
Lunedì 03 Giugno 2013 07:42

Appuntamenti importanti per la psicologia nel 2013 e nel 2014
“Belle e Brutte pagine”

libroQuest’anno abbiamo assistito ad una “brutta” campagna elettorale per il rinnovo del governo dell’ENPAP, il nostro ente di previdenza. Gli assalti sono stati forti, molte volte incoerenti e non sempre rispettosi. Gli slogan che abbiamo sentito di più sono stati “mandiamoli tutti a casa”, “riconquistiamoci il governo dei nostri soldi e delle nostre pensioni”.

Ed ora assistiamo al valzer delle poltrone nel CdA e nel CIG dell’ENPAP da parte delle aggregazioni che hanno vinto, prevalentemente con questi slogan, la campagna elettorale. Si ipotizzano alleanze, poi si prendono le distanze ed alla conta dei voti, nelle recenti riunioni degli organismi attuali di governo dell’Ente, qualcosa sembra non tornare.

Leggi tutto...
 
AP: dimezza le indennità e i rimborsi, facci vedere che sei diversa! Stampa E-mail
Mercoledì 08 Maggio 2013 21:27

via della stamperiaBuona fortuna al nuovo gruppo dirigente ENPAP: in questi giorni si insedierà il nuovo CDA e il nuovo CIG dell’ENPAP, con una schiacciante maggioranza di rappresentanti di Altrapsicologia. Un impegno di grande responsabilità che, come dichiarato in campagna elettorale, vorrà determinare delle discontinuità con il passato. La prima vera discontinuità è che, quando si governa, non si è all’opposizione ed è quindi necessario sviluppare strategie e governare anche i lasciti delle precedenti gestioni.

Leggi tutto...
 
Risultati finali Elezioni ENPAP 2013 Stampa E-mail
Mercoledì 20 Febbraio 2013 11:20

Il 23 Febbraio 2013 si sono conclusi gli scrutini delle schede per l'elezione del Consiglio di Amministrazione dell’ENPAP, il CIG Nord, il CIG Centro e il Cig Sud.

Clicca sui link sottostanti per vedere i risultati finali:

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 11




Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.