Home Documenti
FacebookLinkedin

Area riservata



Articoli
Dieci spunti di “culture di base” per lo psicologo PDF Stampa E-mail
Lunedì 13 Maggio 2013 22:14

di Paolo Fusari

davanti al pc

Presento un invito ad un confronto sul tema affascinante della formazione dello Psicologo, offrendo alcuni miei "spunti" dal punto di vista professionale.

Sono "10 spunti", emersi dalla mia pratica professionale e quotidiana come psicologo che interviene nell'area della psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Li presento come riflessione e come stimolo per continuare un dibattito ma anche per offrire punti di condivisione per il nostro futuro professionale.

Leggi tutto...
 
I toni delicati della verità PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Gennaio 2013 23:02

stamperia veritaAlcuni colleghi ci hanno segnalato un video che mostra come i lavori nella nuova sede dell'ENPAP siano terminati.

Il titolo è molto strano "i toni delicati della verità", ma la visione è sicuramente interessante.

 

L'autrice, che abbiamo contattato via email, ha rifiutato di rispondere alle nostre domande scrivendoci che il suo pensiero è tutto compreso nel video e che non ha altro da dire.

 
Che obiettivi hai per la tua professione? PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Gennaio 2013 22:36

decollare professioneNon riesci a far decollare come vorresti la tua professione, nonostante tu possieda competenze e motivazione, nonostante l'impegno costante e la motivazione?

Probabilmente non hai focalizzato abbastanza bene i tuoi obiettivi...
O forse non ti sei fermato ad analizzare se i tuoi obiettivi siano raggiungibili...
Porsi degli obiettivi chiari, definiti e realistici è il primo passo, indispensabile, per far crescere la tua professione.

Ecco alcune regole fondamentali per creare obiettivi raggiungibili:

Leggi tutto...
 
Costruire la professione in tempi di crisi PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Gennaio 2013 22:33

Tutti noi sappiamo bene che, da quando è in vigore il sistema di calcolo detto "contributivo", le nostre pensioni sono strettamente legate all'importo dei risparmi obbligatori che riusciamo ad accantonare (i versamenti all'ENPAP), e quindi ai redditi che riusciamo a produrre nella carriera professionale.

Leggi tutto...
 
Lo Psicologo di Base PDF Stampa E-mail
Venerdì 17 Giugno 2011 06:10

Pubblichiamo con orgoglio  l'intervista rilasciata dall'amico e collega Palma, Presidente del CNOP. Questo articolo è l'ulteriore conferma dell'impegno profuso dal collega Palma nello svolgimento della sua funzione. I rappresentanti dell'AUPI continuano a lavorare per gli psicologi e la psicologia. Lavorano molto e bene. E questo articolo ne è la dimostrazione.

 

scarica l'articolo

 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

Pagina 2 di 5




Licenza Creative Commons
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.